La Montagna
Virginia Oldoini, Contessa di Castiglione, trascorse l'infanzia e parte della sua vita, in questa dimora che lei affettuosamente aveva battezzato "La Montagna". Situata sulle prime colline della Spezia, a 5 minuti dalla città, offre una splendida vista mare sul Golfo dei Poeti.
Personaggio ribelle e consapevole del proprio fascino, la Contessa di Castiglione, coltiva durante la sua vita il culto del suo personaggio con precisione maniacale, tanto da farsi ritrarre e fotografare in abiti sfarzosi continuamente.
Relax
Uno sguardo verso il mare dalla terrazza, una passeggiata nel parco, il profumo della natura, ogni cosa riporta subito il nostro pensiero alla tranquillità
Raffinatezza
Qualsiasi sia la vostra scelta, tutto troverà perfetta sintonia con l'ambiente a disposizione, senza dover cambiare nulla di quello che avevate pensato.
Lusso
Le stanze storiche, le antiche tappezzerie, i ritratti, e le pareti dipinte riportano subito ai tempi agiati del periodo Napoleonico .
Eleganza
Il salone royale con i suoi colori vivaci, le piastrellature ed il grande camino, mostrano ancora oggi l'eleganza del luogo in cui ci troviamo.